Chi è assunto in Milliman?

La competenza attuariale sarà sempre la forza centrale di Milliman ma negli ultimi decenni la portata dei prodotti e dei servizi che forniamo è cresciuta e il nostro personale oggi include una vasta gamma di professionisti.

Pur continuando ad assumere i migliori attuari del settore, ricerchiamo anche medici specialisti, economisti, consulenti di investimento, esperti nell'amministrazione dei benefici, analisti finanziari ufficiali, esperti informatici e analisti quantitativi. I nostri professionisti hanno background disparati: hanno lavorato nelle più importanti compagnie di consulenza, assicurazione e riassicurazione, nelle aziende di Wall Street, in banche commerciali, aziende di software e tecnologie, agenzie di governo e università.

Cosa fa un attuario?

Gli attuari risolvono i problemi delle aziende analizzando e gestendo il rischio. Lavorano principalmente per compagnie assicurative, aziende di consulenza ed enti pubblici, ma anche per università, banche e aziende di investimento, multinazionali, aziende di contabilità, ospedali e pratiche mediche, uffici di rating, sindacati e altre organizzazioni. Inoltre devono avere ottime conoscenze matematiche e sono anche esperti in scienze informatiche, economia, legge e questioni sociali rilevanti.

Per diventare attuario, occorre seguire una formazione specifica e superare il ciclo di esami gestiti dall'Ordine nazionale degli attuari o dalle Associazioni attuariali nei vari paesi del mondo. L'American Academy of Actuaries è l'organizzazione che rappresenta la professione attuariale negli Stati Uniti. Definisce gli standard professionali di qualifica, pratica e condotta degli attuari e assiste nella formulazione delle politiche fornendo informazioni obiettive e indipendenti, analisi e formazione. Per maggiori informazioni sulla professione di attuario, visitare i siti Web di queste organizzazioni oppure andare a BeAnActuary.org.

Come si fa domanda per una posizione?

Visita la sezione Posizioni aperte del nostro sito Web. Se vedi una posizione di interesse, invia il tuo curriculum. In caso di riscontro positivo, ti contatteremo per organizzare un colloquio.

Come funziona il processo di assunzione in Milliman?

L'indipendenza di Milliman si riflette anche nel suo processo di assunzione. Ogni pratica di Milliman è responsabile dell'assunzione e gestione dei propri dipendenti. Come candidato a una posizione, puoi aspettarti un colloquio equo che cercherà di determinare se sei la persona giusta per la posizione, la pratica e l'azienda.

Cosa cerca Milliman in un candidato?

Innanzitutto, cerchiamo persone intelligenti, curiose e che vogliono fare una differenza. Pur sapendo che le credenziali sono importanti, siamo ugualmente interessati al tuo atteggiamento e al tuo intelletto. I candidati ideali condividono i seguenti valori principali, che sono stati identificati dai nostri professionisti in un sondaggio condotto in tutta l'azienda: qualità di lavoro eccellente; onestà e integrità; servizio superiore al cliente; attenzione alla consulenza indipendente e obiettiva; libertà professionale individuale; credo che il lavoro eccellente debba essere premiato proporzionalmente.

Quanto è flessibile l'ambiente di lavoro?

La nostra cultura non è di dipendenti timbra-cartellino. Ognuno di noi ha responsabilità e interessi diversi fuori dal lavoro. Ci aspettiamo molto dai nostri colleghi e da noi stessi, ma rispettiamo anche l'esigenza di conciliare il lavoro con la vita personale. In conclusione, il successo dei nostri collaboratori dipende alla qualità del loro lavoro e non dall'ora in cui hanno lasciato l'ufficio.

Organizzate degli stage?

Gli stage variano per tipo e disponibilità da pratica a pratica. Consigliamo di rivolgersi all'ufficio Milliman locale per sapere se ci sono opportunità di stage.